Canzoni bachata giugno 2023: novità, music charts, hit top 10

236

pinto picasso ahi va

In vetta alla classifica bachata di giugno 2023 “Ahí va” di Pinto Picasso, sul podio Chayanne e Dama con le loro novità

A cinque mesi di distanza da “Fronteo”, torna Pinto Picasso con un nuovo singolo di successo dal titolo “Ahí va“. In vetta alla classifica bachata di giugno 2023 il brano della Bleu Era Music Corp & SP Music è esploso nelle piste latine e si candida per un posto di primo piano in questa estate. Diventato un must per i ballerini del genere urban/sensual, conquista al primo ascolto per la sua forte carica adrenalinica. Seconda posizione per la miglior canzone di maggio “Bailando Bachata” e rimpipista bachata. A firma di Chayanne con il suo videoclip ha già polverizzato 12 milioni di visualizzazioni su YouTube in poco più di un mese. Magia e romanticismo per questa pregevole produzione della Sony Music Entertainment US Latin LLC. Chiude il podio Dama che firma un nuovo successo per questa stagione con “Sabueso” che ha spiccate venature dance. Non manca la dolcezza di una rosa rossa e tanti petali a fare da antipasto alle scene che immortalano l’affascinante cantante in abiti da disco anche con un paio di occhiali dal sole. Anche in questo brano presente una vena di rabbia quando brucia la rosa così come prende fuoco un barile.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaES0CVep2xrQ5nJQaeeb-xO

Tra i grossi calibri del momento troviamo Prince Royce che da mese di aprile è fisso ospite della nostra playlist con “Me EnRD” mentre novità di questo giugno è “Ven tu“, una rivisitazione dello storico brano di Domenic Marte del 2004 a cura di You Salsa e Klibre. Dal mese di aprile continua a mietere successo “Caprichito” di Dani J. Ricordiamo che fa parte del suo ultimo EP “Villano” che nelle tracce musicali ha anche i seguenti brani “7 Pecados”, “Caprichito”, “Peón” ft. Caluu C. e “Voy a Robarte”.

Tra le novità c’è anche “Super Woman” di Gino Latino y Double J, brano accompagnato dal videoclip a cura di Leonardo Martin che vede come protagonista la modella Yubis Aguiar e i seguenti ballerini per la coreografia di Yoelkis Montalvo: Dunia Díaz, Daikelin Medero, Sergio Gonzales, Yoelkis Montalvo. Per gli amanti della bachata urbana segnaliamo “Matedora“, l’ultimo successo di Chris Paradise. Questo il testo riportato nel box di You Tube ufficiale: “Una bachata energica, sexy, allegra e speziata. Con un’atmosfera estiva, festaiola, una maglietta che sa bere, fare cocktail, rilassarsi, motivare e ballare. Carichi di colori, ritmi caraibici e ritmi urbani moderni, fanno prendere il ritmo dalle prime battute di questa canzone e ti fanno venire voglia di ballare. Realizzata su misura e secondo il gusto dei ballerini e dei ballerini della comunità Bachata quest’opera d’arte è contagiosa con il suo sgwin e il suo stesso flusso arricchito da testi accattivanti”.

Da inizio 2023 domina la scena bachatera la ballad di Romeo SantosSolo Conmigo” dove celebra l’amore e la nascita del suo nuovo figlio e il suo video ha appena superato 40 milioni di visualizzazioni. La nostra classifica di completa al meglio con il tormentone del momento, il ritornello più cantato, la melodia più travolgente, in una parola “Quedate“. Da maggio presente porta la firma di Lean & Akai nella versione bachata a cura di Dj Limbo Latino.

Canzoni bachata giugno 2023

  1. Pinto Picasso – Ahí va
  2. Chayanne – Bailando Bachata
  3. Dama – Sabueso
  4. Prince Royce – Me EnRD
  5. You Salsa, Klibre – Ven tu
  6. Dani J – Caprichito
  7. Gino Latino y Double J – Super Woman
  8. Chris Paradise – Matadora
  9. Romeo Santos – Solo Conmigo
  10. Lean & Akai Dj Limbo Latino – Quedate (Bachata Version)