Canzoni bachata marzo 2022: novità, music charts, hit top 10

193

Prince Royce, Maria Becerra - Te Espero

In vetta alla classifica di marzo la scoppiettante coppia Prince Royce – Maria Becerra, sul podio resiste Romeo Santos, new entry per Mr. Don

Il brano del momento e primo nella nostra classifica di marzo 2022 è “Te Espero” di Prince Royce e Maria Becerra. Un gradito ritorno quello di uno dei cantanti di bachata più conosciuti e apprezzati degli ultimi anni in compagnia della star argentina che ha regalato al brano un tocco in più di sensualità. Sin dalle prime note un eco a un successo degli anni ’80 “(I Just) Died in Your Arms” della band britannica Cutting Crew, tra le più apprezzate da Royce. Il suo videoclip che ne amplifica la bellezza mostra una storia con intrighi e scene degne del backstage di un film poliziesco. Abbiamo già avuto modo di conoscere questa hit tra le righe del giornale e sono già diversi i maestri di balli che hanno scelto questo motivo per i loro stage non solo di ballo di coppia ma anche come balli di gruppo e anche di zumba grazie alla coreografia del TML Crew Kramer Pastrana in una clip dal 15 marzo disponibile online. Seconda posizione per il successo di Romeo Santos che ha conquistato la vetta a febbraio ovvero “Sus Huellas“. Oltre 20 milioni di visualizzazioni su Youtube e sempre più artisti che l’hanno scelto per i loro stage come di recente in quello di bachata moderna di Juan Ruiz e Kelsi nel Bailando Festival in Sydney, Australia. Il podio si chiude con la new entry di Mr. DonCompañera” che rappresenta la seconda parte del progetto nato nel 2021 brano “Prohibido”. Anche questo brano abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo più da vicino e parla di una fuga d’amore tra due giovani ragazzi.

LINK PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFRPMB6vCmBmrQpAdDi2EBr

Continua a fare bene il nuovi capitolo che compone il nuovo progetto musicale ideato da EsmaSangre Nueva“. Il duetto con Juliebeth ci fa conoscere un altra protagonista che aggiunge più di un pizzico di sensualità a un motivo “stra ballato” in pista e destinato a farci compagnia per tutta l’estate 2022. Di Dama troviamo due brani in questa playlist. Il primo è quello in compagnia di Jhonel, “Casualidad“, duetto che continua a riscuotere un buon successo mentre il secondo è un inedito della cantante dal titolo “Duele” e che mostra tutta la sua bellezza e fascino in un videoclip a tinte bianco e nere molto apprezzabile. Candidata a essere tra le protagoniste femminili in pista di questa primavera in attesa di nuovi arrivi…

Interessante anche il progetto di dj Ramon con Marian Burak che canta il brano “Quien Sabe” mentre tra i singoli che in questi primi mesi del 2022 hanno ottenuto più visite troviamo “Risueña“, l’allegra bachata di Omar Montes e Daviles de Novelda. In meno di un mese il tuo ha già superato 3 milioni di visualizzazioni con una clip molto solare e che regala molta energia e gioia. Completano la classifica due super calibri da una parte quello frutto della collaborazione tra Dani J e lo storico gruppo Bachata Heightz e dall’altro l’incantevole “No Puedo” di Judy Santos, stabile da novembre 2021 nella nostra speciale raccolta musicale.

Canzoni bachata marzo 2022

  1. Prince Royce, Maria Becerra – Te Espero
  2. Romeo Santos – Sus Huellas
  3. Mr. Don – Compañera
  4. Esme Ft Juliebeth – La Diabla
  5. Dama, Jhonel – Casualidad
  6. Mariana Burak · DJ Ramon – Quien Sabe
  7. Dama – Duele
  8. Dani J, Bachata Heightz – Decídete
  9. Omar Montes, Daviles de Novelda – Risueña
  10. Judy Santos – No Puedo